La filiera Sardo Sole

Un percorso etico sostenibile per il Grano Duro Coltivato e Trasformato in Sardegna

CHI SIAMO

Al centro della nostra filiera c’è il territorio; il rispetto dell’ambiente e delle persone che ci vivono; la valorizzazione dell’economia locale.

Nella nostra filiera ognuno gioca un ruolo importante.

Oggi, abbiamo dato vita a un grande progetto di sostenibilità, che vede protagonista il nostro ingrediente principale: il grano.

Abbiamo infatti scelto di utilizzare per i nostri prodotti solo grano 100% coltivato e trasformato in Sardegna.

MISSIONE

Mettiamo al primo posto i capisaldi del nostro percorso: il consumatore e l’agricoltore, garantendo la sicurezza alimentare e la genuinità dei prodotti con un prezzo minimo garantito prima della semina.

TERRITORI

La filiera e i prodotti prendono vita da quattro aree territoriali principali: La Marmilla; il Sinis; la Planargia e il Mejlogu

BORSA ETICA DEI CEREALI

Abbiamo creato una piattaforma online per favorire, su basi etiche, l’incontro tra domanda e offerta di grano duro sardo.

Si tratta di prodotti che sono familiari alle generazioni più anziane, ma che sono altrettanto apprezzati dai giovani per la loro eccellente tollerabilità alimentare e leggerezza. Per queste caratteristiche, sono spesso inclusi nei regimi alimentari monitorati da personal trainers e nutrizionisti.