F.a.q

Benvenuti alla nostra sezione Domande Frequenti, troverete risposte alle domande più comuni sui nostri prodotti.

Come scegliere il prodotto per una buona pizza?

La soluzione migliore è quella di contattare direttamente Sardo Sole e farsi dare i contatti di un distributore o di un rivenditore nella propria zona con il quale accordarci per acquistare un bel sacco da 25 kg

Quale farina usare per i dolci?

La proprietà più importante della farina è la sua forza (W), cioè la sua resistenza ad essere lavorata. La forza della farina deriva dal suo contenuto in proteine, in particolare di due proteine: la gliadina e la glutenina. Queste due proteine a contatto con l’acqua formano il glutine, un complesso proteico capace di assorbire una volta e mezzo l’acqua e di trattenere i gas che si formano durante la lievitazione, creando così una specie di maglia elastica. In generale bisogna sapere che più è alto il contenuto di glutine della farina, e quindi la sua forza, più quella farina è adatta per prodotti che richiedono una lunga lievitazione.

Dove trovo i vostri prodotti?

I prodotti Sardo Sole si trovano attualmente in punti vendita Conad Regionali , nei migliori supermercati della Sardegna e on line su Sardiniaecommerce.

Cosa è la semola rimacinata?

La semola rimacinata e una fase in più di abburatamento “molitura” dopo la prima fase semola. La semola rimacinata è di granulometria più fine-sottile rispetto alla semola.

Che differenza occorre tra farina e semola?

La prima differenza sostanziale e data dal tipo di grano, la farina e prodotta dal grano tenero, la semola è prodotta dal grano duro.

erché la vostra pasta integrale ha un colore particolare?

La particolarità “scura” della pasta integrale deriva dalla “crusca” e dalla sua particolare macinazione in pietra. La macinazione a pietra permette alla pasta di avere tutte le sostanze presenti all’interno del grano “cereale”, dando al prodotto caratteristiche nutrizionali eccellenti.