DOMANDE FREQUENTI

Domande Frequenti

Come scegliere il prodotto per una buona pizza?


La soluzione migliore è quella di contattare direttamente Sardo Sole e farsi dare i contatti di un distributore o di un rivenditore nella propria zona con il quale accordarci per acquistare un bel sacco da 25 kg




Quale farina usare per i dolci?


La proprietà più importante della farina è la sua forza (W), cioè la sua resistenza ad essere lavorata. La forza della farina deriva dal suo contenuto in proteine, in particolare di due proteine: la gliadina e la glutenina. Queste due proteine a contatto con l’acqua formano il glutine, un complesso proteico capace di assorbire una volta e mezzo l’acqua e di trattenere i gas che si formano durante la lievitazione, creando così una specie di maglia elastica. In generale bisogna sapere che più è alto il contenuto di glutine della farina, e quindi la sua forza, più quella farina è adatta per prodotti che richiedono una lunga lievitazione.




Dove trovo i vostri prodotti?


I prodotti Sardo Sole si trovano attualmente in punti vendita Conad Regionali , nei migliori supermercati della Sardegna e on line su Sardiniaecommerce.




Cosa è la semola rimacinata?


La semola rimacinata e una fase in più di abburatamento "molitura" dopo la prima fase semola. La semola rimacinata è di granulometria più fine-sottile rispetto alla semola.




Che differenza occorre tra farina e semola?


La prima differenza sostanziale e data dal tipo di grano, la farina e prodotta dal grano tenero, la semola è prodotta dal grano duro. I prodotti farina e semola sono molto differenti tra loro e questo lo possiamo constatare sia livello visivo, che caratteristiche nutrizionali. La Farina ha granuli più piccoli Bianchi, l'impasto che si ottiene dalla miscelazione tra farina e acqua è più estensibile.
La semola ha granuli più grandi e spigolosi di colore "giallo", dalla miscelazione di semola e acqua di ottengono impasti più tenaci.




Perché la vostra pasta integrale ha un colore particolare?


La particolarità "scura" della pasta integrale deriva dalla "crusca" e dalla sua particolare macinazione in pietra. La macinazione a pietra permette alla pasta di avere tutte le sostanze presenti all'interno del grano "cereale", dando al prodotto caratteristiche nutrizionali eccellenti.





Fare la pasta della pizza